Marketing
Creare e coltivare opportunità
Semplificare le relazioni significa aumentare la produttività delle persone e offrire un servizio migliore al cliente. Ma significa anche rendere possibili le strategie e quindi creare opportunità.
Ad esempio, quando tracci il percorso che ha portato il cliente da un primo contatto all'acquisto, sei in grado di comprenderne l'attitudine e quindi di replicare le tattiche che hanno funzionato.
Ecco cosa puoi fare con Crm Sales!
Generare nuovi contatti
Qualificare i potenziali clienti
Automatizzare il Marketing
Vendere online
Promuovere i prodotti
Generare nuovi contatti |
Puoi supportare e velocizzare l’operatività del telemarketing e degli account commerciali attraverso uno strumento concepito proprio per loro, perché ogni chiamata, domanda, trattativa o documento inviato e ricevuto viene acquisito dal sistema, al quale accedono tutte le persone autorizzate.
Inoltre, quando un’azienda ti visita sul web, Crm Sales è in grado di tracciarla e, se vuoi, di inserirla direttamente tra le anagrafiche. Di ogni contatto personale, recepisci e conservi i consensi privacy, in compliance con il Regolamento Europeo.
Qualificare i potenziali clienti |
Devi pensare a Crm Sales come ad concentratore di dati e informazioni organizzati in modo strutturato. Questo significa che puoi interrogarlo in qualsiasi dimensione. Ad esempio puoi chiedergli di estrarre:
- I clienti rivenditori al dettaglio della provincia di Belluno che non hanno acquistato negli ultimi 18 mesi;
- I potenziali clienti che hanno cliccato un determinato link della tua ultima comunicazione promozionale;
- Nomi e contatti di persone con determinate funzioni, ad esempio i responsabili amministrativi, o che fanno parte di categorie rilevanti per te, come influenzatori o i decisori.
In altre parole, profili il pubblico in base ai criteri rilevanti per il tuo mercato, e sei pronto per progettare strategie commerciali mirate, e quindi più efficaci.
Leggi di più |
Automatizzare il Marketing |
Se il giorno del tuo compleanno ricevi gli auguri - e un coupon promozionale - da parte del tuo brand preferito, o un sollecito quando abbandoni il carrello, significa che il tuo nome è stato inserito in un workflow automatizzato.
La tecnologia, infatti, è in grado di prevedere, programmare e rendere automatiche alcune azioni di marketing, liberando le persone da compiti ripetitivi e, soprattutto, evidenziando l'opportunità nel momento giusto.
CrmSales è di supporto alla strategia in tutte le fasi commerciali ed è collegabile alle nostre piattaforme di e-commerce - o a quelle di terzi.
AcquisireForm di iscrizione, eventi, contatti telefonici,database interni o software gestionale. Le informazioni importanti sui tuoi prossimi clienti confluiscono tutte in CrmSales per essere valorizzate, in compliance con il Regolamento Europeo sulla privacy. |
NutrireUn visitatore si è appena registrato sul tuo sito, mostrando interesse per una pagina di prodotto. |
ConvertireQuando un lead è molto attivo, ad esempio interagisce con le tue newsletter, partecipa a eventi o risponde ai questionari, devi riconoscerlo subito e cogliere l'attimo. CrmSales mette in evidenza i contatti "caldi", ai quali, se vuoi, puoi dedicare iniziative mirate: un invito all'acquisto online, una visita o una semplice telefonata. Il controllo è sempre tuo! |
TrattenereIl tuo cliente tarda a rinnovare il contratto. Riportalo a bordo e progetta una serie di comunicazioni, come il promemoria della scadenza, i benefici di una nuova sottoscrizione, o l'invito a compilare una survey di gradimento. |
Vendere online |
Avere un portale per il commercio elettronico, per quanto funzionale e attraente, non basta per ottenere risultati: e' necessario ottimizzare i processi, ed è anche per questo che serve Crm Sales.
Collegabile alle nostre o ad altre piattaforme di e-commerce, la sua funzione essenziale è, in questo caso, la combinazione tra i dati relativi alle interazioni dei clienti - le pagine visitate, link cliccati in una mail promozionale o click sugli annunci sponsorizzati - e gli ordini effettuati oppure i carrelli abbandonati. In un unico strumento. Ogni interazione può essere inserita in un flusso di marketing automatico, innescando una serie di azioni consequenziali che agevolano la transazione finale.
Ricostruire il percorso che porta il cliente da una generica ricerca all'acquisto porta diversi benefici, non ultimo la possibilità di modellizzare il comportamento, e di quindi prevederne gli esiti, migliorando l'esperienza del cliente.
Promuovere i prodotti |
Crm Sales si collega alle principali applicazioni per l’invio di e-mail promozionali, gestendo le fasi della campagna in modo circolare e complementare all'interno del team commerciale.
Il marketing
► Utilizza i contatti esistenti oppure li importa da un foglio di Excel.
► Seleziona la lista di destinatari, utilizzando i filtri desiderati. Per un prodotto di nicchia, ad esempio, può decidere di comunicarlo solo a determinate aziende, o realizzare una campagna sulla base delle scadenze contrattuali;
► Gestisce l’invio direttamente dal sistema;
► Esegue analisi, misurando il ritorno (ROI) della campagna attraverso KPI specifici, come visualizzazioni, CTR, conversioni, o ordini conclusi.
I venditori
Accedendo al medesimo sistema, i commerciali beneficiano di una comprensione immediata delle interazioni dei clienti, e possono a loro volta:
► personalizzare le visite o le telefonate;
► arricchire il database con nuove informazioni, che torneranno utili al marketing per la successiva campagna.