Customer Service
Quando il cliente chiede aiuto
Esiste un momento cruciale nel rapporto con il cliente, ed è quando chiede aiuto: in questi casi la capacità dell’azienda di rispondere in modo efficiente può fare la differenza. Crm Sales gestisce:
Richieste di assistenza, consulenza e interventi tecnici |
Nessun ufficio è un'isola Se un cliente chiama per un reclamo, ogni reparto, e non solo il customer service, dovrebbe esserne a conoscenza, e per ottimi motivi: • il commerciale per proporre uno sconto o un nuovo prodotto; |
Oltre a tracciare ogni contatto telefonico o digitale con il cliente, consente di monitorare l’avanzamento dei ticket, assegnando a ciascuno una priorità e una stima dei tempi per la risoluzione. Quando il processo è concluso, può generare e inviare rapporti dettagliati ai fini della fatturazione. Dall’aggregazione degli infodati inseriti è anche possibile condurre analisi avanzate utili al Sistema Qualità.
Accentrando ogni informazione sul cliente, i moduli di Crm Sales per il servizio clienti sono progettati per allineare le funzioni commerciali e di customer care, creando i presupposti per trattenere il cliente a fronte di mercati sempre più competitivi.
Reclami, garanzie e sostituzioni di prodotto |
L’opportunità di rinsaldare la reazione con il cliente può nascere anche da un evento avverso, come la segnalazione di un item difettoso, purchè venga gestita nel modo opportuno. Dopo aver identificato l’articolo da sostituire, crm Sales coordina i compiti del personale coinvolto, generando i documenti amministrativi necessari nel rispetto delle condizioni contrattuali specifiche di ciascun cliente.
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