Direzione Commerciale
Produttività e Crescita per l'impresa
Progettato per la rete di vendita interna ed esterna, Crm Sales è disegnato intorno a due due obiettivi:
- migliorare la produttività delle persone;
- aiutare i clienti a visualizzare le opportunità.
Per questo, Crm Sales rappresenta una soluzione efficiente per ciascuna delle funzioni afferenti alla Direzione Commerciale.
Visualizzare la performance aziendale |
Monitorare il raggiungimento degli obiettivi |
Supportare i venditori |
Visualizzare la performance aziendale |
Il problema dei dati aziendali è la loro frammentarietà, cioè il fatto che spesso provengono da sistemi e database differenti: questo causa dispersione di tempo ed energie, o, peggio, può portare a errori e decisioni sbagliate.
Crm Sales si integra ad applicativi specifici per la Business Intelligence, e consente analisi avanzate, visualizzabili anche attraverso grafici e cruscotti. I nostri clienti utilizzano questa funzionalità per:
- valutare la quantità e la qualità del lavoro della Rete Commerciale;
- verificare le coperture territoriali;
- eseguire analisi sulle vendite interne e sui dati di mercato;
- analizzare indicatori specifici, come i costi operativi dei venditori;
- condurre e analizzare i risultati di survey e indagini presso i clienti.
E' inoltre collegabile ai principali applicativi gestionali, per un perfetto allineamento tra i reparti commerciale, amministrativo-contabile e magazzino-logistica.
Monitorare il raggiungimento degli obiettivi |
Gli obiettivi si raggiungono soltanto quando sono misurabili. Per questo abbiamo pensato ad uno strumento semplice e completo per dare a venditori, area managers e responsabili vedite la possibilità di consultare immediatamente tutti i numeri importanti.
La direzione commerciale imposta infatti i criteri per generare target personali e di area, che la Field Force potrà monitorare costantemente dai rispettivi dispositivi - smathphone o tablet - a tutti i livelli territoriali e attraverso cruscotti e grafici.
Da Crm Sales Mobile è anche possibile:
- impostare e confrontare differenti indicatori, come l’andamento del fatturato versus budget/ordinato/bollettato/preventivato;
- applicare filtri temporali;
- controllare lo stato delle singole trattative;
- verificare la solvenza dei clienti;
- analizzare la composizione del fatturato per prodotto e per cliente;
- generare, da ogni analisi, report in PDF o Excel.
Ogni trattattiva inserita consente di inserire note testuali e pianificare a calendario azioni successive, per l'opportuno follow up.
Supportare i venditori |
Crm Sales affianca e presidia il lavoro dei venditori, che accedono da tutti i dispositivi mobili e con qualsiasi sistema operativo. Il supporto è sia di tipo operativo che strategico. Ad esempio, gli account potranno:
- Ricercare, geolocalizzare e contattare il cliente utilizzando filtri avanzati;
- Vedere e analizzare lo storico delle visite
- Inserire la nota spese e rimborsi kilometrici delle auto aziendali
Ma le funzionalità più significative sono quelle che aiutano il venditore a visualizzare le opportunità. Potrà infatti:
- Classificare il cliente in base a criteri rilevanti per il suo mercato
- Attraverso grafici e cruscotti, controllare l'avanzamento degli obiettivi di vendita
- Tracciare l'attività dei concorrenti.
Leggi di più |