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Upgrade sales

Il software CRM specifico per la forza vendita

L’upgrade Sales del nostro software CRM contiene componenti indispensabili e specifici per organizzare le funzioni della forza vendita (Sales Force Automation) interna ed esterna alla propria azienda. Utilizzando questi componenti si possono fare previsioni di vendita ripartite per singoli rapporti con la clientela (visite o telefonate) o per valutazioni espresse mese/gruppo di prodotto.

 

Descrizione delle funzioni principali dell'upgrade Sales

Gestione Obiettivi (forecast)
Gestione delle opportunità, raccolta dell'interesse sistematico collegato alla valutazione economica e temporale delle possibili opportunità, generazione automatica dei report necessari alla Direzione

Gestione Offerte
L'upgrade del software CRM Sales consente di creare offerte con selezione degli articoli dal listino, eventualmente scaricato dal sistema ERP. Il sistema genera automaticamente la stampa dell'offerta su modelli word preimpostati e gestisce immagini e schede tecniche governate dalla macro di Word. L'utente deve solo compilare l'elenco degli articoli d'interesse del cliente, fissare la probabilità di riuscita e l'eventuale data di scadenza. Il software CRM si occuperà di impaginarlo automaticamente e di tracciarne l'invio al cliente. Da questa fase avrà inizio la gestione delle attività per concludere la vendita. [APPROFONDISCI]

Gestore Budget
Questa funzione del software CRM permette alla Direzione Commerciale di dettare i presupposti per far generare i target personali ad ogni venditore. Nella fase successiva il generatore di Budget permette il controllo e la valutazione dell‘andamento delle vendite in relazione agli obiettivi distribuiti.

Gestione listini commerciali, immagini e schede tecniche
Il listino viene acquisito generalmente dalle procedure ERP esistenti, gli articoli vengono arricchiti con descrizioni tecniche, descrizioni commerciali, immagini (si possono collegare repository esistenti) e schede tecniche in pdf. I listini possono essere in più lingue

Integrazione con sistemi ERP
CRM Sales fornisce l'integrazione nativa con il gestionale del Gruppo, ma permette tramite la fornitura di tracciati record di prendere le informazioni da qualsiasi ERP.

Le informazioni gestibili provenienti dai vari ERP sono:

  • Anagrafiche clienti/fornitori
  • Anagrafiche prodotti
  • Preventivi
  • Ordini aperti o Ordinato
  • Bolle aperte o Bollettato
  • Fatturato 36 mesi mobili
  • Situazione dei pagamenti

CRM Sales permette l'estrapolazione d'informazioni e il loro trasferimento  verso altri gestori di processi come ERP, Web, e-commerce, Business Intelligence.

Visione dei dati economici YTD (Budget - Fatturato - Ordinato - Bollettato - Preventivi)
Permette l'analisi delle informazioni raccolte nel software CRM e permette di analizzare i dati in modo strutturato. Con degli strumenti duttili e di facile gestione, la Direzione e i venditori saranno in grado di visualizzare le maschere che mostrano i rapporti tra Budget, Fatturato, bollettato, ordinato e preventivato.

Le viste saranno selezionabili per:

  • Mese inizio e fine
  • Linee
  • Agente
  • Cliente
  • Agente Linee
  • Agente prodotto
  • Agente Cliente
  • Agente Destinatario
  • Agente Linee Cliente
  • Agente Cliente Linee

Gestione note spese
La procedura permette il caricamento all'interno del software CRM delle note spese sostenute dagli utenti/venditori e la successiva gestione da parte della Direzione.